AVVISO: Si comunica che per motivi tecnici, il servizio APE Calabria potrebbe subire delle interruzioni nei giorni 7 e 8 Ottobre. Ci scusiamo per eventuali disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
AVVISO: Si comunica che a causa di improrogabili ed importanti lavori di manutenzione la piattaforma non sarà accessibile dalle ore 08:00 del giorno 28 Agosto 2023 fino a fine intervento. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
AVVISO: Ai sensi del D.L. 16 luglio 2020, n.76 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale) convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020 n.120 "Attuazione delle disposizioni in materia di digitalizzazione dei servizi pubblici, si comunica che a partire dal giorno 28 Novembre 2022 sarà consentito l'accesso al portale APE-Calabria esclusivamente tramite credenziali SPID / CIE.
AVVISO: Si comunica che a causa di improrogabili ed importanti lavori di manutenzione la piattaforma non sarà accessibile dalle ore 9:00 del giorno 1 Agosto 2023 fino a fine intervento.
Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
AVVISO: Si segnalano persistenti criticità nel sistema regionale di protocollazione che coinvolge anche gli APE. E' pervenuta comunicazione di attendere a breve il ripristino della funzionalità del sistema, essendo in corso gli interventi risolutivi. Appena perverrà comunicazione d el superamento del problema da parte del competene servizio, si provvederà ad eliminare il presente avviso in ragione della ripristinata piena funzionalità del protocollo.
AVVISO: Per l'accesso di notai ed altri utenti diversi dai certificatori non è necessaria la registrazione ma bisogna fare riferimento al paragrafo 2.2. della guida on-line.
AVVISO AI CERTIFICATORI
Relativamente al contributo Ape il prossimo 31/12/2022 scade il termine per il versamento dell'annualità in corso. I Certificatori registrati all'elenco saranno quindi disabilitati alla trasmissine degli attestati APE.
Dal giorno 01/01/2023 saranno abilitati alla trasmissione degli APE esclusivamente i Certificatatori in regola con i versamenti dovuti per gli anni di registrazione precedenti e che avranno versato il contributo APE per l'anno 2023, attestato con invio della ricevuta di avvenuto pagamento "contributo APE 2023" alla seguente pec dedicata: cert.energetica@pec.regione.calabria.it.
S'invitano pertanto i Certificatori registrati all'elenco di provvedere per tempo a verificare (sul proprio conto corrente) l'avvenuto regolare versamento e (dalla propria pec)
la trasmissione della ricevuta del contributo dovuto per l'accesso al Portale APE Calabria, dall'anno di loro registrazione, ovvero nel periodo 2020 e successivi.
13/04/2022 - "AVVISO AI CERTIFICATORI" - SI INFORMA CHE IL SERVIZIO DI PROTOCOLLAZIONE APE E' STATO RIPRISTINATO. AGLI APE PRECEDENTEMENTE TRASMESSI E' IN CORSO L'ASSEGNAZIONE DEL REGOLARE PROTOCOLLO IN LUOGO DEL N. 0.