AVVISO: Per l'accesso di notai ed altri utenti diversi dai certificatori non è necessaria la registrazione ma bisogna fare riferimento al paragrafo 2.2. della guida on-line.
AVVISO: Si comunica che a causa di improrogabili ed importanti lavori di manutenzione la piattaforma potrebbe non essere accessibile dalle ore 11:00 di giovedì 24/03/2022 fino a fine intervento.
Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
11/04/2022 - "AVVISO AI CERTIFICATORI" - A causa di introdotti aggiornamenti del sistema di protocollazione regionale, si avvisano i Certificatori di attendere un tempo ragionevolmente ampio prima di estrarre l'APE "inviato" al portale. Ciò al fine di consentire al sistema di protocollo regionale di riuscire ad attribuire il regolare numero di protocollo e/o limitare la possibilità che agli APE in corso di trasmissione risulti assegnato il protocollo n.0. Nel qual caso l'APE non è valido e pertanto occorre procedere alla "sostituzione" dell'APE inviato (vd. procedura nella Guida) e successivamente verificare se viene attribuito un protocollo corretto. Se il problema persiste, è necessario richiedere l'"annullamento" dell'APE inviando una specifica mail indicando in codice dell'APE da annullare (vd. indirizzo nella sezione "Contatti"). Ci scusiamo per l'inconveniente, con l'auspicio che la criticità venga presto risolta dal servizio competente.
13/04/2022 - "AVVISO AI CERTIFICATORI" - SI INFORMA CHE IL SERVIZIO DI PROTOCOLLAZIONE APE E' STATO RIPRISTINATO. AGLI APE PRECEDENTEMENTE TRASMESSI E' IN CORSO L'ASSEGNAZIONE DEL REGOLARE PROTOCOLLO IN LUOGO DEL N. 0.
10/12/2018 - Si comunica che il servizio di Assistenza tecnica al Sistema Informatico APE Calabria sarà temporaneamente sospeso per il periodo natalizio a partire dal 24 dicembre 2018. Il servizio riprenderà regolarmente mercoledì 2 gennaio 2019.
Contatti
Assistenza all'utilizzo del Portale APE CALABRIA per problematiche relative alla procedura di iscrizione e supporto alla compilazione degli attestati:
Email: apecalabria@regione.calabria.it (non saranno prese in carico le domande pervenute via PEC, orario di assistenza telefonica e mail dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30);
tel. 0961/856365 - 0961/858534 – 0961/855833 (orario di assistenza telefonica e mail dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30).